PROTEZIONE DATI PERSONALI

Login
   
    
   Iscriviti

9 Iscritti online
alberto94longo


Comunicati Stampa Gennaio 2016
Giovedì
28 Marzo 2024

PATOLOGIE ONCOLOGICHE, A LENTINI INCONTRO NELLA “GIORNATA DI LELLA”

                                                                                      

 UFFICIO STAMPA

Corso Gelone, 17 Siracusa - 96100

Tel. 0931 484324 Fax 0931 484319

ufficio.stampa@asp.sr.itufficio.stampa@pec.asp.sr.it

www.asp.sr.it

Prot. n.3620/2016. U.S                                                                 Siracusa, lì 20/1/2016

INVITO STAMPA

 

PATOLOGIE ONCOLOGICHE, A LENTINI INCONTRO NELLA “GIORNATA DI LELLA”

 

L'associazione “Il sorriso di Lella Onlus” di Traversetolo, in provincia di Parma, nata in memoria di Lucianella Ruggieri di Carlentini scomparsa il 1 Aprile 2014 a 36 anni in seguito ad una lunga malattia, sabato 23 gennaio 2016 incontrerà medici e cittadini nella Sala Conferenze del presidio ospedaliero di Lentini, in un convegno dedicato alle patologie oncologiche, al fine di implementare il concetto di prevenzione e sottolineare l'importanza del sostegno alla ricerca medico-scientifica.

 

“In questa sede si argomenterà in particolare delle patologie pediatriche – spiega Stefano Chiesa presidente dell’Associazione e marito di Lella -, del mondo fatato dei bambini e della loro battaglia contro "Il Drago Cattivo". Siamo i loro "Cavalieri" ma dobbiamo anche essere i loro "Giullari" perché non perdano mai Sorriso e Spensieratezza, i loro più grandi tesori. Maggiore sarà la partecipazione al convegno, migliore il risultato ottenuto dall’Associazione in nome del “Quadrifoglio della Vita”, Informazione, Cultura, Prevenzione, Ricerca, l’emblema creato dalla medesima per rappresentare i 4 punti cardine della lotta alla malattia”.

 

Al convegno, organizzato dall’Associazione con il patrocinio dei Comuni di Traversetolo e Carlentini, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, dell’Ausl di Parma e dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa, presenzieranno il sindaco di Carlentini Giuseppe Basso, il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta e il direttore sanitario dell’ospedale di Lentini Alfio Spina.

 

Sensibilizzazione, prevenzione e solidarietà saranno i temi di fondo trattati nella “Giornata di Lella”.  L’evento, dal titolo “La malattia è una macchia nel colorato mondo dei Bambini, Cancelliamola !!” avrà inizio alle ore 18 con il saluto delle autorità presenti e con una breve presentazione di Stefano Chiesa del progetto e delle motivazioni dell’Associazione. Relazioneranno Vittorio Franciosi dirigente medico dell’Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera di Parma, Concetto Incontro direttore della Medicina Interna dell’Ospedale di Lentini, Giancarlo Izzi già direttore di Pediatria/Oncoematologia dell’Azienda Ospedaliera di Parma e Giovanni Trombatore direttore della Chirurgia Generale dell’Ospedale di Lentini.

 

A conclusione della serata avverrà la consegna ufficiale da parte dell’Associazione all’Ospedale di Lentini della donazione di dispositivi medici a supporto del personale specialistico e dei pazienti della struttura.

 

« Indietro   [20.01.2016 - Agata Di Giorgio]


Amministrazione Trasparente

RECAPITI UTILI

URP MAIL

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO


CALL CENTER UNICO
0931 312525


email PEC protocollo@pec.asp.sr.it

Centralino 0931 724111


CODICE UNIVOCO
FATTURAZIONE ELETTRONICA


ELENCO TELEFONICO AZIENDALE

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

POSTA ELETTRONICA ORDINARIA

CONTATTACI
PER RECLAMI





Rivista Asp Siracusa Informa dicembre 2023
Anno XVI n. I - Dicembre 2023

Vaccinazione Antinfluenzale 2023/24

Comunicati e Newsletter


Comunicati stampa



Newsletter