PROTEZIONE DATI PERSONALI

Login
   
    
   Iscriviti


COMUNICATI STAMPA APRILE 2014
Giovedì
4 Marzo 2021

AMBULATORI DI REUMATOLOGIA NEI QUATTRO DISTRETTI SANITARI

UFFICIO STAMPA

 

Corso Gelone, 17  Siracusa - 96100

Tel. 0931 484324 Fax 0931 484319

ufficio.stampa@asp.sr.it                                   Prot. n. 2710/2014 U.S.              Siracusa, lì 14 aprile 2014

www.asp.sr.it

COMUNICATO STAMPA

 

AMBULATORI DI REUMATOLOGIA NEI QUATTRO DISTRETTI SANITARI

 

L’Asp di Siracusa ha esteso su tutto il territorio provinciale l’offerta sanitaria a favore dei pazienti affetti da patologie reumatiche con l’avvio di attività ambulatoriali specialistiche di reumatologia a Siracusa, Lentini, Noto ed Augusta, potenziando l’offerta già presente nel Distretto di Siracusa e all’ospedale Umberto I in un’ottica di integrazione ospedale/territorio.

“L’apertura degli ambulatori di reumatologia – sottolinea il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Mario Zappia – rientra nel programma della rete reumatologica istituita in provincia di Siracusa alla fine del 2013 in attuazione del progetto obiettivo previsto dal Piano sanitario nazionale. Si tratta di un importante progetto che ci ha permesso di potenziare l’offerta assegnando nei quattro Distretti sanitari un numero aggiuntivo di ore di specialistica dedicata alla reumatologia. Ciò consente ai nostri pazienti di trovare una più adeguata assistenza sul territorio provinciale evitando di recarsi fuori provincia. Nel processo di rete un ruolo fondamentale è rivestito dai medici di medicina generale. E’ nostro obiettivo garantire in tempi brevi la presa in cura dei pazienti considerato che il precoce invio allo specialista reumatologo consente di instaurare nella prima fase della malattia la terapia più appropriata migliorando la prognosi a lungo termine”.

Al Cup provinciale è già attiva l’agenda prenotazione e gli ambulatori sono aperti dalle ore 8 alle ore 14: a Siracusa nel reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’ospedale A. Rizza di viale Epipoli  il lunedì, a Lentini nel Poliambulatorio di piazza A. Moro il martedì, all’ospedale Trigona di Noto il mercoledì e al Poliambulatorio di via F. de Roberto ad Augusta il giovedì.

Per il coinvolgimento dei medici di famiglia, nei Distretti sanitari di Siracusa, Noto, Augusta e Lentini sono in corso incontri sulle procedure da attuare promossi dal direttore della Medicina Fisica e riabilitativa dell’ospedale Rizza Salvatore Denaro.

« Indietro   [14.04.2014 - Agata Di Giorgio]


News

Servizi ai cittadini

Coronavirus, obblighi e precauzioni

CUP ON LINE