PROTEZIONE DATI PERSONALI

Login
   
    
   Iscriviti

3 Iscritti online
mmazzurco

Vaccinazione Antinfluenzale 2022

BREAST UNIT

Io mi vaccino contro il covid-19

Comunicati e Newsletter


Comunicati stampa



Newsletter

 

Uff.Amministrativi
Lunedì
6 Febbraio 2023



UOC AFFARI GENERALI
 
UOC GESTIONE RISORSE UMANE

UOC ECONOMICO PATRIMONIALE

UOC TECNICO  

UOC DIREZIONE AMMINISTRATIVA AREA TERRITORIALE

UOC SISTEMI INFORMATIVI E FLUSSI AZIENDALI (SIFA)  E CONTROLLO DI GESTIONE

UOC PROVVEDITORATO



U.O.C. GESTIONE RISORSE UMANE

Via Reno, 19 - Tel. Segr. 0931 484759 - Fax: 0931 484775

email: settore.personale@asp.sr.it


pec: settore.personale@pec.asp.sr.it

Gestione risorse umane cura lo stato giuridico, il trattamento economico e gli aspetti previdenziali e di quiescenza del personale dipendente, gestisce l’acquisizione e lo sviluppo delle risorse umane

Direttore Dott.ssa Lavinia Lo Curzio

UOS Trattamento Giuridico: Dott. Luca Scamporrino
UOS Trattamento Economico: Resp. dott.ssa Maria Carmela Liali
UOS Previdenza: Dott. Giancarlo Pricone
Collegio Tecnico 

Presidente: Direttore Sanitario Dott. Salvatore Madonia
Componenti: 
1. Direttore G.R.U. dott.ssa Lavinia Lo Curzio
2. Direttore UOC (individuato di volta in volta in relazione alla specialità cui appartiene il personale oggetto di valutazione)
Segreteria tel. 0931 484777 - pec: valutazionepersonale@pec.asp.sr.it
U.O.C. ECONOMICO PATRIMONIALE 

Corso Gelone, 17 - Tel. 0931 484305 - Fax: 0931 484218

Pec: economicopatrimoniale@pec.asp.sr.it

email: economicofinanziario@asp.sr.it

Economico Finanziario  Patrimoniale predispone il budget annuale e pluriennale, nonché il bilancio d'esercizio annuale. Cura la contabilità generale ed analitica, cura gli adempimenti tributari e fiscali, cura i rapporti con l'Istituto Tesoriere, gestisce sotto il profilo amministrativo il patrimonio mobiliare ed immobiliare, acquisisce i cespiti e provvede alla regolare tenuta del correlato libro d'inventario. Provvede alla dismissione, alienazione e fuori uso dei cespiti, attribuisce formalmente la presa in carico dei cespiti all'unità operativa di pertinenza.
Direttore Dott. Vincenzo Bastante

U.O.S. Contabilità:
 
           U.O.C. TECNICO              

Traversa Pizzuta (Locali ex ONP)

Tel. 0931 484956 - Fax: 0931 484928

pec: tecnico@pec.asp.sr.it

email: tecnico@asp.sr.it

 

Si occupa della progettazione e direzione dei lavori di manutenzione, delle gare di appalto, della gestione del patrimonio mobiliare e immobiliare, degli interventi tecnici sulle apparecchiature e della gestione dei contratti.

Eroga attività professionale tecnica e di ingegneria.
Direttore: Ing. Rosario Breci

  U.O.C.  PROVVEDITORATO

Via Brenta 1 - 96100 Siracusa

Segreteria: Tel. 0931 484235 - Fax: 0931 484855

pec: provveditorato@pec.asp.sr.it

email: settore.provveditorato@asp.sr.it
 

Competenze: Procedure di acquisto diversificate in relazione al valore delle attrezzature da acquisire (Pubblico incanto, Trattativa privata, Acquisti in economia), Gestione somme di cui al fondo cassa economale, Liquidazione fatture, Tenuta albo fornitori.

Prestazione offerte: Acquisizione di beni e servizi necessari alla funzionalità di tutte le strutture aziendali

Destinatari del servizio: Tutte le strutture dell’Azienda, Fornitori di beni e servizi

Accesso al servizio: Libero da lunedi’ a venerdi’ dalle 8:30 alle 13:30 - Martedi’ e giovedi’ dalle 15:00 alle 18:0

Direttore Dott Ruggero Di Francesco


     U.O.C. AFFARI GENERALI   

Corso Gelone 17 - Siracusa 0931 484907 - 0931 484930 fax 0931484798
affari.generali@asp.sr.it  affari.generali@pec.asp.sr.it

Direttore: Dott.ssa Carmela Liali
Resp. UOS Affari Generali: Dott. Ruggero Di Francesco

Affari generali si occupa di tutta la materia delle assicurazioni, predispone le convenzioni con i soggetti esterni, è preposto alla stipula dei contratti ed ai relativi adempimenti

 



 

      U.O.C. SISTEMI INFORMATIVI E FLUSSI AZIENDALI (S.I.F.A.) E CONTROLLO DI GESTIONE     

Direttore Ing. Santo Pettignano

Traversa “La Pizzuta” ex ONP

Tel. 0931 484688-85  Fax: 0931 484684 pec: sifa@pec.asp.sr.it email: sifa@asp.sr.it

L’attività si sviluppa attraverso tre direttrici:
1) Gestione dei Flussi informativi
In quest’ambito il SIFA ha come mandato di ottemperare a tutte le attività connesse all’area flussi di competenza dell’ASP e di supervisionare la gestione delle attività connesse con l’utilizzo e la gestione operativa della piattaforma NSIS. Per la gestione dei flussi amministrativi e finanziari il SIFA supporta tutte le attività afferenti la competenza informatica; mentre per i flussi sanitari coordina e gestisce i flussi delle prestazioni assisten-ziali sanitarie, i flussi per la rilevazione dell’attività gestionale dell’ASP, i flussi provenienti da strutture private convenzionate, i flussi di mobilità internazionale.
Il SIFA si occupa altresì di coordinare le attività connesse con l’utilizzo del portare SOGEI (Tessera sanitaria), assicurando il mantenimento in eserci-zio di tutte le attività connesse (Gestione ricettari, strutture accreditate, farmacie, anagrafe assistiti, etc)
2) Gestione ambiti tecnologici
In quest’area ha come mandato il mantenimento, in uno al miglioramento, delle aree riguardanti la telefonia fissa e mobile, la gestione tecnica ed operativa della rete aziendale e del CED (
Corso Gelone, 17 Tel. 0931 484346 - Fax: 0931 464920), il supporto di I° livello al parco hardware aziendale.
3) Gestione dei Sistemi Informativo Aziendale
In quest’area il SIFA ha in carico tutte le attività connesse alla gestione ed al mantenimento dell’intero sistema informativo aziendale. Sovrintende, inoltre, ai progetti informatici a valenza aziendale e regionale (Anagrafe assistiti, Riabilitazione, Centri Trasfusionali, Anagrafe Canina, DIA)



        U.O.C. DIREZIONE AMMINISTRATIVA AREA TERRITORIALE                  

c.da Pizzuta (ex ONP) 96100 Siracusa - tel. 0931 484242 fax 0931 484135

e-mail: da.areaterritoriale@asp.sr.it

Direttore: Dott. Claudio Tinè

La Direzione Amministrativa dell’Area territoriale si integra funzionalmente con i Direttori di Distretto e dei Dipartimenti di area sanitaria territoriale, supportandoli per ciò che concerne la gestione amministrativa con autonome responsabilità di:

·       Indirizzo giuridico-amministrativo sulle materie di competenza del Distretto e dei Dipartimenti;

·       Coordinamento ed integrazione di tutte le funzioni amministrative erogate nei distretti e nei dipartimenti al fine di:


·  Uniformare l’applicazione di norme e disposizioni nazionale/regionali a livello aziendale nelle materie di pertinenza distrettuale e di area sanitaria territoriale;

·Formulare coordinate risposte alla regione, enti e servizi aziendali su argomenti di rilevanza distrettuale e/o dipartimentale di area sanitaria territoriale;

·  Promuovere la semplificazione e la razionalizzazione dei processi amministrativi della sopracitata area territoriale.