PROTEZIONE DATI PERSONALI

Login
   
    
   Iscriviti

8 Iscritti online
adigiorgio


Comunicati Stampa 2009
Venerdì
29 Marzo 2024

2 OTTOBRE 2009 - CURE PALLIATIVE, HOSPICE A SIRACUSA

COMUNICATO STAMPA

UFFICIO STAMPA

 

Corso Gelone, 17  Siracusa - 96100

Tel. 0931 484324 Fax 0931 484319

 

CURE PALLIATIVE, HOSPICE A SIRACUSA

 

 

 

 

Siracusa, 2 ottobre 2009 - L’Hospice a Siracusa è una realtà. Il primo passo dell’entrata in vigore della riforma sanitaria è stato rappresentato dall’attivazione dell’Hospice all’ospedale Rizza di viale Epipoli a Siracusa che dal 1° ottobre è entrato ufficialmente in funzione.

A guidare l’equipe socio-assistenziale è l’oncologo Giovanni Moruzzi. La struttura è costituita da 8 posti letto e la sua attivazione rientra nell’ambito della organizzazione delle cure palliative in Sicilia disposta dall’assessore regionale alla Sanità Massimo Russo che ha individuato 15 hospice in ambito regionale tra cui quello di Siracusa cui sono stati assegnati otto posti letto.

Particolarmente soddisfatto il direttore generale dell’Asp di Siracusa Franco Maniscalco per l’entrata in funzione “di una importante struttura di assistenza a garanzia, nel rispetto della dignità della persona, del fabbisogno di supporto sanitario, psicologico ed affettivo dei pazienti considerati terminali”.

Attenzione è stata posta nell’allestimento degli spazi della struttura, non solo strettamente sanitari, che la rendono tra le più avanzate concettualmente. Particolare cura è stata posta nella realizzazione degli spazi esterni, nella scelta di utilizzare lenzuola colorate per i posti di degenza, nelle pareti che hanno abbandonato il bianco ospedaliero per un sapiente utilizzo del colore. L’attenzione del direttore generale è anche rivolta all’attivazione dell’assistenza domiciliare

 Addetto Stampa
Agata Di Giorgio

 

 

« Indietro


Amministrazione Trasparente

RECAPITI UTILI

URP MAIL

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO


CALL CENTER UNICO
0931 312525


email PEC protocollo@pec.asp.sr.it

Centralino 0931 724111


CODICE UNIVOCO
FATTURAZIONE ELETTRONICA


ELENCO TELEFONICO AZIENDALE

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

POSTA ELETTRONICA ORDINARIA

CONTATTACI
PER RECLAMI





Rivista Asp Siracusa Informa dicembre 2023
Anno XVI n. I - Dicembre 2023

Vaccinazione Antinfluenzale 2023/24

Comunicati e Newsletter


Comunicati stampa



Newsletter