PROTEZIONE DATI PERSONALI

Login
   
    
   Iscriviti

4 Iscritti online
egiuffrida


Comunicati Stampa 2009
Venerdì
29 Marzo 2024

17 APRILE 2009 - MELILLI, NUOVE ATTREZZATURE DONATE DA ERG

 

COMUNICATO  STAMPA

 

MELILLI, POLIAMBULATORIO ALL’AVANGUARDIA

CON NUOVE ATTREZZATURE DONATE DALLA ERG

 

Siracusa 17 aprile 2009 – Il Poliambulatorio di Melilli si arricchisce di ulteriori ed importanti strumenti diagnostici grazie alla sensibilità del Gruppo Erg che ha contribuito a potenziare i servizi sanitari a favore della popolazione del territorio dell’area industriale della provincia di Siracusa.

Il Gruppo Erg, nell’ambito delle sue iniziative di responsabilità sociale, ha donato per il Poliambulatorio di Melilli un nuovo ecografo nonché un campimetro computerizzato per l’ambulatorio oculistico, apparecchiatura che permette l’esame del campo visivo e che trova il suo maggior settore di applicazione nel glaucoma e nello studio di numerose malattie neurologiche.

Questo nuovo accordo tra il Gruppo Erg e l’Ausl 8, che fa seguito al sostegno per la istituzione del Centro di Senologia di Priolo e della RAO (Rete di Assistenza Oncologica) articolata tra Avola, Noto, Augusta e Lentini, rientra tra le iniziative di collaborazione fra strutture della sanità pubblica del territorio ed azienda in un settore particolarmente importante della vita del cittadino.

Stamane si è svolta la cerimonia di consegna delle nuove apparecchiature da parte del Gruppo Erg. A fare gli onori di casa è stato il direttore del Distretto di Augusta Aurelio Saraceno che ha ringraziato il Gruppo Erg a nome del commissario straordinario Franco Maniscalco: “Mi fa piacere sottolineare – ha fatto sapere il commissario straordinario Franco Maniscalco – la grande sensibilità che il Gruppo Erg dimostra nei confronti delle esigenze sanitarie della popolazione locale in un’ottica condivisa di miglioramento dei servizi e di collaborazione con l’Asl. Ritengo fondamentale la collaborazione tra istituzioni pubbliche e private che con Erg si è ormai consolidata ed auspico che tali cooperazioni possano instaurarsi anche con altre Aziende operanti sul territorio”

Anche il vice sindaco di Melilli Nuccio Scollo ha ringraziato a nome del sindaco e assessore regionale al Territorio e Ambiente Giuseppe Sorbello impegnato a Palermo per la sensibilità del Gruppo Erg che ha consentito di incrementare le dotazioni strumentali del Poliambulatorio “tra i migliori – ha detto – del territorio”. Anche l’assessore alle Politiche sociali Gallo si è complimentato definendo l’evento “un traguardo fondamentale per la collettività del territorio dell’area industriale”. E “un evento positivo, un’operazione utile alla cittadinanza” ha definito la donazione da parte della Erg l’on. Sebastiano Sbona che ha elogiato le professionalità sanitarie presenti nel Poliambulatorio ed ha auspicato un ulteriore potenzionamento dello stesso dove sono già presenti importanti branche specialistiche a favore della cittadinanza.

Il direttore delle relazioni esterne del Gruppo Erg Diego Bivona ha portato i saluti del pesidente Erg S.p.A. Edoardo Garrone: “Attraverso queste iniziative – ha detto – si consente di dare significato a tante parole su quello che è il principio fondamentale della politica di Erg di crescere in modo sostenibile. Si tratta di iniziative nei confronti della socialità attraverso le quali è possibile coniugare la crescita economica della società alla crescita ambientale in termini di sicurezza e di qualità della vita dei cittadini”.

 Addetto Stampa
Agata Di Giorgio

« Indietro


Amministrazione Trasparente

RECAPITI UTILI

URP MAIL

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO


CALL CENTER UNICO
0931 312525


email PEC protocollo@pec.asp.sr.it

Centralino 0931 724111


CODICE UNIVOCO
FATTURAZIONE ELETTRONICA


ELENCO TELEFONICO AZIENDALE

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

POSTA ELETTRONICA ORDINARIA

CONTATTACI
PER RECLAMI





Rivista Asp Siracusa Informa dicembre 2023
Anno XVI n. I - Dicembre 2023

Vaccinazione Antinfluenzale 2023/24

Comunicati e Newsletter


Comunicati stampa



Newsletter