PROTEZIONE DATI PERSONALI

Login
   
    
   Iscriviti

1 Iscritti online
Antonello


Comunicati Stampa 2007
Giovedì
28 Marzo 2024

16.4.2007 - Medici senza frontiere incontra i referenti per gli immigrati

DIREZIONE GENERALE

UFFICIO STAMPA

Prot. n. 1005/2007

INVITO STAMPA

 

MEDICI SENZA FRONTIERE INCONTRA NEI LOCALI DELL’AUSL 8

I REFERENTI PER GLI IMMIGRATI DI TUTTI GLI ENTI DELLA PROVINCIA

 

Siracusa 10 aprile 2007 – Siamo lieti di invitarvi a partecipare all’incontro tra l’organizzazione Medici Senza Frontiere e tutti i referenti per gli immigrati degli enti della provincia di Siracusa che si terrà giovedì 12 aprile, alle ore 15.00, nel salone conferenze della Direzione Generale dell’Ausl 8 (Corso Gelone 17 Siracusa).

 

All’incontro interverrà Guilhem Molinie, responsabile dei progetti di Medici Senza Frontiere in Sicilia. Saranno presenti il prefetto di Siracusa, i vertici dell’Ausl 8 e i direttori dei Distretti e dei presidi ospedalieri dell’Ausl 8. Obiettivo dell’incontro è informare e sensibilizzare sulle condizioni di vita e di salute di rifugiati e sfollati nel mondo e di illustrare le attività di Medici Senza Frontiere all’interno dei campi rifugiati.

 

Al termine dell’incontro i presenti saranno condotti dal relatore ad una visita speciale di “Un Campo Rifugiati In città” allestito in piazza Duomo dove medici, infermieri, logisti, esperti di comunicazione e coordinatori di Medici Senza Frontiere tradurranno per il pubblico la loro esperienza diretta nei campi rifugiati.

 

 Per tutto il giorno, inoltre, nell’atrio dell’Ausl 8 sarà allestita la mostra fotografica “E se fosse successo a te?”, undici fotografie a colori realizzate da fotografi di rilievo internazionale in Sudan, Congo, Federazione Russa, Colombia, Ciad, Somalia, Etiopia, Afghanistan, Angola e Lampedusa. Grandi autori come Sebastiao Salgado, Sven Torfinn, Hugues Robert, Simon C. Roberts, Patricia Rincon Mautner, Espen Rasmussen, Bart Meimann, Sebastian Bolesch, Tom Koene e Francesco Cocco.

 

L’Ausl 8 di Siracusa, come si ricorderà, ha già svolto una proficua collaborazione con Medici Senza Frontiere che ha portato all’attivazione dell’Ufficio e dell’Ambulatorio di medicina di base per gli stranieri irregolarmente presenti sul territorio.

 

                                                                                     Ufficio Stampa            

« Indietro


Amministrazione Trasparente

RECAPITI UTILI

URP MAIL

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO


CALL CENTER UNICO
0931 312525


email PEC protocollo@pec.asp.sr.it

Centralino 0931 724111


CODICE UNIVOCO
FATTURAZIONE ELETTRONICA


ELENCO TELEFONICO AZIENDALE

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

POSTA ELETTRONICA ORDINARIA

CONTATTACI
PER RECLAMI





Rivista Asp Siracusa Informa dicembre 2023
Anno XVI n. I - Dicembre 2023

Vaccinazione Antinfluenzale 2023/24

Comunicati e Newsletter


Comunicati stampa



Newsletter