Login
   
    
   Iscriviti


                MEDICINA E CHIRURGIA D'URGENZA E ACCETTAZIONE               


Il Pronto Soccorso deve intendersi come un servizio di guardia attiva a tutela della salute pubblica.
Fornisce prestazioni sanitarie, le migliori possibili, per fronteggiare con efficacia, efficienza, appropriatezza ed equità tutte le emergenze, tutte le urgenze oggettive e soggettive, individuali e collettive dei pazienti che al Pronto Soccorso ricorrono.
Il Pronto Soccorso garantisce, inoltre, il ricovero ospedaliero non programmato degli utenti che ne abbiano necessità in qualunque momento, compatibilmente con la situazione dei reparti di degenza e con i codici di urgenza.
Il Pronto Soccorso è il riferimento di eccellenza per i bisogni sanitari urgenti della popolazione del territorio compreso nella sua sfera di influenza.
L'accesso dei pazienti alle cure del sanitario di guardia avviene secondo priorità dettate dal livello di urgenza delle patologie presenti in sala di attesa e filtrate dall'infermiere in servizio secondo Triage per Codici Colore.
Le prestazioni seguite da ricovero e di emergenza urgenza clinicamente non differibili sono esenti dal pagamento del ticket.
Partecipano alla spesa sanitaria, invece, le prestazioni erogate in regime di pronto soccorso non seguite da ricovero, per come disicplinate dall'art. 3 comma 7 del D.L. 124 29 aprile 1998 (Leggi Finanziarie 2007-2008) ovverossia quelle effettuabili in regime ambulatoriale senza pregiudizio del paziente e per le quali non si riscontra carattere di emergenza o urgenza.
L'importo per la visita in Pronto Soccorso è di euro 25 omnicomprensivo.
Sono esenti dal pagamento della partecipazione alla spesa sanitaria i pazienti con reddito familiare inferiore a 8.263.31 euro incrementato fino a 11.362,05 in presenza di coniuge e di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico, invalidi con percentuale superiore al 66%, minori di anni 6 e maggiori di anni 65 con reddito complessivo minore di 36.151,98 euro, infortunati sul lavoro e altre categorie di esenti e pazienti con esenzione per patologia congruente con la causa di accesso in Pronto Soccorso.



 

PROGRAMMA DI SCREENING
COVID, GESTIRE L'ANSIA
CUP E SPORTELLI ON LINE


TUTTE LE NEWS


CORONAVIRUS, OBBLIGHI

Amministrazione Trasparente

SEGNALAZIONE ILLECITI