PROTEZIONE DATI PERSONALI

Login
   
    
   Iscriviti

4 Iscritti online
azienda2015

Comunicati e Newsletter


Comunicati stampa



Newsletter

Vaccinazione Antinfluenzale 2023/24

Rivista Asp Siracusa Informa dicembre 2023
Anno XVI n. I - Dicembre 2023

RECAPITI UTILI

URP MAIL

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO


CALL CENTER UNICO
0931 312525


email PEC protocollo@pec.asp.sr.it

Centralino 0931 724111


CODICE UNIVOCO
FATTURAZIONE ELETTRONICA


ELENCO TELEFONICO AZIENDALE

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

POSTA ELETTRONICA ORDINARIA

CONTATTACI
PER RECLAMI





Amministrazione Trasparente

 

Ufficio Stampa
Martedì
19 Marzo 2024

                                    U.O.  UFFICIO STAMPA                                        

Responsabile: Dr.ssa Agata Di Giorgio - Giornalista 
Curriculum
Corso Gelone, 17  Siracusa

Tel. 0931/484324 - Fax: 0931/484319
cellulare: 335 7735697 

pec: ufficio.stampa@pec.asp.sr.it - e-mail:
ufficio.stampa@asp.sr.it
                         

          L'Ufficio Stampa occupa un ruolo strategico nell'informazione e comunicazione, attraverso i mass media, di tutta l'attività istituzionale dell'Asp di Siracusa in diretta collaborazione con il Direttore Generale. L'Ufficio ha il compito di divulgare informazioni circa l'attività dell’Azienda con l'obiettivo di promuoverne l'immagine e rendere trasparente e visibile l’iniziativa. L'Ufficio provvede alla redazione dei comunicati stampa, alla realizzazione quotidiana della rassegna stampa elettronica, alla convocazione e all'organizzazione di conferenze stampa, convegni, campagne di prevenzione e manifestzioni in genere ed ha compiti di diretta collaborazione ai fini dei rapporti istituzionali con tutti gli organi di informazione.
L'Ufficio Stampa propone ai cittadini-utenti un semplice accesso ai Servizi offerti dall’Azienda Sanitaria provinciale anche attraverso il sito internet dedicato. Il fattore primario che garantisce un’alta fruibilità al servizio è il target di riferimento, per cui il sito, all’insegna della trasparenza, si presenta con una struttura semplice, un linguaggio chiaro, libero da tecnicismi, tale da garantire un accesso veloce e immediato alle prestazioni. Digitando l’indirizzo www.asp.sr.it si accede al sito di informazione istituzionale, di cui l’Ufficio Stampa, dopo averne curato la realizzaizone nel 2005, ne è responsabile della gestione e dell’aggiornamento (leggi qui il Regolamento per la gestione del sito web). L'Ufficio Stampa, inoltre, è responsabile dell'adeguamento del sito internet alla normativa sulla Trasparenza (D.lgs 33/2013).
Da dicembre 2008 l'Ufficio Stampa cura, tra l’altro, la realizzazione della rivista istituzionale “Asp Siracusa in forma” sia in formato on line che cartaceo, di cui è direttore editoriale il direttore generale pro tempore e direttore responsabile il responsabile Ufficio stampa Agata Di Giorgio. 

 
RASSEGNA STAMPA
COMUNICATI STAMPA
RIVISTA AZIENDALE