Ufficio D.Lgs n. 32/2021
Decreto Legislativo n. 32/2021

RICONOSCIMENTO STABILIMENTI
Elenco centri cottura
Riconoscimento stabilimenti
D.A. 483/2013
Domanda per comunicazione variazione
Modulo domanda riconoscimento
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Dipartimento Prevenzione Medico
Giovedì
29 Settembre 2022

SERVIZIO DI IGIENE DEGLI AMBIENTI DI VITA (SIAV)

 

REGIONE SICILIANA

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI SIRACUSA

U.O.C. SERVIZIO IGIENE DEGLI AMBIENTI DI VITA (S.I.A.V.)

 Direttore f.f. Dott. Corrado Buonora

    Siracusa, Via Gargallo 18 –

Tel. 0931 484830 Fax 0931484829

Email siav.sr@asp.sr.it – Pec siav.siracusa@pec.asp.sr.it

 

 

 

U.O.C. SIAV SEDE SIRACUSA

Via Gargallo, 18

Email: siav.sr@asp.sr.it   Pec: siav.siracusa@pec.asp.sr.it

Fax: 0931/484829; Protocollo: 0931/484830

Direttore f.f. Dr. Corrado Buonora, tel:0931/484817

Dirigente Medico: Dr. Corrado Moriana, tel:0931/484828

Dirigente Medico: Dr. Giacomo Costantino, tel:0931/484820

 

UFFICI PERIFERICI:

DISTRETTO SIRACUSA:

PRIOLO GARGALLO:

Via Mostringiano,26

Pec: siav.priolo@pec.asp.sr.it

Tel: 0931/989602

Dirigente Medico Dr.ssa MariaCarmela Bandiera

FLORIDIA:

Via De Amicis, 2;

Pec:s.lombardo@pec.asp.sr.it

Tel:0931/989519 

Dirigente Medico Dr. Giuseppe Ierna

SORTINO: Via Libertà, snc

Tel: 0931/989840 Fax: 0931/989851 

Pec: b.giuffrida@pec.asp.sr.it

Dirigente Medico Dr.ssa Biagia Giuffrida

ZONA MONTANA: (Palazzolo A., Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla)

Via M.Delle Grazie, 39 Palazzolo Acreide

Tel: 0931/989667

Email:siav.palazzolo@asp.sr.it, Pec: f.giompaolo@pec.asp.sr.it

Dirigente Medico Dr.ssa Franca Giompaolo

 

DISTRETTO AUGUSTA/MELILLI

C.da Granatello c/o P.O. Muscatello Pad. C, Augusta

Fax: 0931/982024, Tel:0931/989309

Email: igienepubblica@asp.sr.it

Via Martiri di Via Fani, snc, Melilli

Fax: 0931/ 989442, Tel:0931/9894503

EMAIL: igienepubblica.melilli@asp.sr.it

Dirigente Medico Dr. Vincenzo Ingallinella

 

DISTRETTO LENTINI/CARLENTINI/FRANCOFONTE:

Piazza Aldo Moro, 1 Lentini

Pec: g.ricciardolo@pec.asp.sr.it

Tel: 095/902962

Dirigente Medico Dr. Adelfo Monaco

DISTRETTO AVOLA/NOTO

NOTO: Via Principe di Piemonte, 109

U.O.S. Dr.ssa MariaGrazia Gulisano

Email: siav.noto@asp.sr.it, Pec: m.gulisano@pec.asp.sr.it

Tel:0931/890700

AVOLA: Piazza Crispi, 48

Email: donatella.santarosa@asp.sr.it, Pec: d.santarosa@pec.asp.sr.it

Tel:0931/, Fax 0931/582537

Dirigente Medico Dr.ssa Donatella Santarosa

PACHINO/PORTOPALO C.P.:

C.da Cozzi-Pachino snc

Dirigente Medico Dr.ssa MariaGrazia Gulisano

 tel:0931/890842, Fax: 0931/890802

Email: maria.gulisano@asp.sr.it, Pec: m.gulisano@pec.asp.sr.it

ROSOLINI:

Via Cavaliere Domenico Marina, 1(ex Hotel Europa)

Email: siav.rosolini@asp.sr.it

tel 0931/89031,  Fax: 0931/890030

Dirigente Medico Dr. Corrado Gugliotta

 

 


Il SIAV assicura le sue funzioni attraverso l’articolazione in linee di attività:

IGIENE AMBIENTI DI VITA

·        Pareri su progetti edilizi;

·        Parere su progetti di opere pubbliche;

·        Certificati di anti igienicità;

·        Certificati di idoneità dell’alloggio per extracomunitari (ricongiungimento familiare, carta di soggiorno, motivi di lavoro o di ospitalità;

·        Pareri igienico-sanitari per scuole pubbliche e private;

·        Pareri igienico-sanitari per strutture recettive a carattere turistico-alberghiero;

·        Parere igienico-sanitario per impianti natatori ad uso privato e pubblico;

·        Parere igienico-sanitario per attività artigianali (parrucchieri e affini, estetisti, autorimesse, sale gioco, etc, etc...);

·        Pareri per autorizzazioni agli scarichi fognari acque bianche e acque nere;

·        Vidimazione registro piscina;

·        Certificati di carenze igienico-sanitarie;

·        Compiti di polizia mortuaria previste dalle normative vigenti.

IGIENE DELLE STRUTTURE SANITARIE PUBBLICHE E PRIVATE

·        Parere igienico-sanitario su progetti per strutture sanitarie (studi medici, ambulatori, centri di fisiocinesiterapia, servizi trasfusionali, laboratori analisi, etc…);

·        Autorizzazioni igienico-sanitarie per l’apertura, l’ampliamento, il trasferimento e il passaggio di titolarità di strutture sanitarie (studi medici, ambulatori, centri di fisiocinesiterapia, servizi trasfusionali, laboratori analisi, etc…);

·        Autorizzazione, previa verifica e controllo, dei mezzi per trasporto infermi, ambulanze (biennale);

·        Registrazione delle professioni sanitarie ed arti sanitarie ausiliarie;

·        Nulla osta igienico-sanitario per l’iscrizione all’albo regionale o comunale e, contestualmente autorizzazione al funzionamento per case di riposo per anziani, istituti di ricovero per minori, inabili e anziani, case albergo per minori, inabili e anziani (ex art. 22/86).

·        Ispezioni carceri;

·        Commissioni Pubblico Spettacolo Comunali e Prefettizie;

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