PROTEZIONE DATI PERSONALI

Login
   
    
   Iscriviti

3 Iscritti online
Uccileon76


Comunicati stampa 2021
Mercoledì
31 Maggio 2023

DRIVE IN PER I TAMPONI NEI DISTRETTI DI SIRACUSA PER CHI RIENTRA IN SICILIA

DRIVE IN PER I TAMPONI NEI DISTRETTI DI SIRACUSA PER CHI RIENTRA IN SICILIA

Siracusa 10.1.2021 - Con l’ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n° 5 del 8 gennaio 2021 (consulta il testo integrale cliccando qui) è prorogato l'obbligo di registrazione per chi rientra in Sicilia.
Chiunque arrivi in Sicilia dovrà registrarsi nel portale siciliacoronavirus.it ed essere in possesso dell'esito negativo del tampone molecolare rino-faringeo effettuato nelle ultime 48 ore.
Sono esclusi i pendolari e coloro che si siano allontanati dall'Isola, nei giorni immediatamente antecedenti, per recarsi nel territorio nazionale per un periodo inferiore a quattro giorni.

Qualora la persona che fa rientro non abbia potuto sottoporsi al tampone molecolare può recarsi presso un drive-in appositamente dedicato per sottoporsi al tampone rapido antigenico.

L’Asp di Siracusa conferma le postazioni dei drive in disponibili nei quattro Distretti tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 13:

1) Distretto di Noto presso l'Ospedale Trigona.

2) Distretto di Lentini presso la tenda di piazza A. Moro;

3) Distretto di Augusta presso piazza Unità d'Italia (ore 8,30-10,30 da lunedì a sabato);

4) Distretto di Siracusa presso la tenda di c/da La Pizzuta -ex ONP.

In caso di esito positivo, si seguono le procedure previste per i soggetti Covid-19 positivi, con ripetizione del tampone molecolare e presa in carico da parte del Sistema sanitario regionale. Se negativo, potrà recarsi al domicilio, con la raccomandazione di mantenere i dispositivi di protezione individuale, evitare i contatti con soggetti terzi e sottoporsi nuovamente a tampone antigenico dopo cinque giorni.

« Indietro


Vaccinazione Antinfluenzale 2022

BREAST UNIT

Io mi vaccino contro il covid-19

Comunicati e Newsletter


Comunicati stampa



Newsletter