PROTEZIONE DATI PERSONALI

Login
   
    
   Iscriviti

18 Iscritti online
drfla


comunicati stampa aprile 2020
Venerdì
24 Settembre 2021

CORONAVIRUS: SIRACUSA, IN TRE SETTIMANE RIVOLUZIONATO L'OSPEDALE

UFFICIO STAMPA

 

Corso Gelone, 17  Siracusa - 96100

Tel. 0931 484324 Fax 0931 484319

ufficio.stampa@asp.sr.it                        Prot. n.201/2020. U.S                             Siracusa, lì  19/4/2020

www.asp.sr.it

 

COMUNICATO STAMPA ASSESSORATO

 

Coronavirus: Siracusa, in 3 settimane "rivoluzionato" l'ospedale

 

Anche la definizione di una cosiddetta ‘Area grigia’ riservata ai pazienti sospetti o in attesa di tampone: è uno spazio  con 18 posti di isolamento totale all’interno dell’ex reparto di pneumologia adiacente al pronto soccorso Covid.

Attraverso le azioni degli esperti sono stati identificati e realizzati i percorsi pulito-sporco e  le aree vestizione e svestizione del personale. E’ stata inoltre programmata e definita la sanificazione degli ambienti h/24 e l’impiego dei dpi più idonei riservati al personale sanitario. Gli accessi esterni dell’intero blocco riservato ai pazienti Covid sono sorvegliati da personale dedicato, quelli interni e corridoi invece sono stati dotati di sistema di video sorveglianza attiva h24. 

Il Covid team, per studiare, definire e quindi isolare l’area Covid che è stata realizzata all’Umberto I, ha adoperato sistema di rilevamento in 3D realizzate con apparecchiature forensi in uso a Fbi e Ris. Il gruppo, su precisa volontà dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, continuerà ad affiancare il management dell’Asp di Siracusa.

 

« Indietro


Io mi vaccino contro il covid-19

Comunicati e Newsletter


Comunicati stampa



Newsletter

Covid 19 e i servizi per i cittadini

Covid 19 in Sicilia, cosa fare

InterCup

Prenotazione online