PROTEZIONE DATI PERSONALI

PROCEDURA DISPOSITVI MEDICI SECONDO IL D.A. 780/2021 - REGIONE SICILIANA -
LA PROCEDURA E' SEGNALATA NEI SERVIZI AL CITTADINO NELLA HOME PAGE DEL SITO ASP SIRACUSA

SI RIPORTA LO SCHEMA DELLA PROCEDURA

» Leggi...

Login
   
    
   Iscriviti

4 Iscritti online
azienda2015


SERVIZI RIABILITATIVI
Martedì
19 Marzo 2024

REGIONE SICILIANA

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE SIRACUSA

CORSO GELONE N. 17 – 96100 SIRACUSA

C.F./ P.I. 01661590891

 

In adempimento alle disposizioni Ministeriali e Regionali per l’emergenza coronavirus e per limitare quindi al massimo i contatti interpersonali, l’UOC di Medicina Riabilitativa ha consolidato la procedura on line finalizzata alla fornitura di presidi, protesi e prestazioni riabilitative centri ex. Art. 26.
Tale procedura prevede l’utilizzo di indirizzi di posta elettronica dedicata, distinti per Distretto di residenza. Ogni attore della procedura (Utente, Medico, Fornitore di Dispositivi Medici e di Prestazioni Riabilitative, Operatori della UOC di Medicina Riabilitativa) visualizza dalla propria area cliccando sulla voce “leggi” le azioni da compiere con una particolare attenzione alle indicazioni inserite,
scarica i moduli cliccando sui link di riferimento, stampa, compila, firma, scannerizza ed invia quanto richiesto nei vari punti della procedura.
In questo contingente periodo di emergenza sanitaria, i collaudi/prima ammissione/proroga e le verifiche di congruità effettuate in presenza presso i ns. ambulatori tranne che, in particolari situazioni a giudizio del sanitario, potranno essere effettuate attraverso modalità alternative, concordandole di volta in volta con l' utente, fornitori e Centri di riabilitazione.



 
A. L’ UTENTE:
La richiesta di dispositivi medici (Presidi e Ausili) secondo il " Decreto Assessoriale D.A. n. 780/2021 "ASSESSORATO DELLA SALUTE DIPARTIMENTO REGIONALE PER LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA Direttive per le prestazioni di assistenza protesica nel territorio della Regione siciliana", deve essere formulata secondo il modulo B: Richiesta Autorizzazione Concessione Presidi e Ausili. La richiesta di autorizzazione alla fornitura del presidio e/o ausilio (modulo B), deve essere consegnata al front-office oppure inviata tramite Posta Elettronica Ordinaria agli indirizzi sotto-indicati debitamente sottoscritta dal beneficiario. Qualora, l'assistito fosse impossibilitato per motivi di salute alla consegna dei documenti, provvederà a compilare il modulo B1: DelegaPresentazione.RitiroPresidiAusili.pdf individuando la persona che dovrà consegnare o ritirare i documenti che lo riguardano. Le istanze relative all'erogazione di prestazioni riabilitative dovranno essere presentate dal beneficiario o suo delegato (delega secondo la 445/2000) presso il front-office dei servizi di Medicina Riabilitativa dei distretti di residenza o inviarla ai sotto-indicati indirizzi di posta elettronica.
» Leggi...

TRATTAMENTO DATI SENSIBILI IN EMERGENZA CORONAVIRUS
» Leggi...

B. Il MEDICO: MMG, PLS E SPECIALISTA CONVEZIONATO STRUTTURA PUBBLICA
» Leggi...

C. GLI OPERATORI DELLA MEDICINA RIABILITATIVA:
» Leggi...

E CENTRI RIABILITATIVI EX. ART. 26 “RIABILITAZIONE”:
» Leggi...




RECAPITI UTILI

URP MAIL

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO


CALL CENTER UNICO
0931 312525


email PEC protocollo@pec.asp.sr.it

Centralino 0931 724111


CODICE UNIVOCO
FATTURAZIONE ELETTRONICA


ELENCO TELEFONICO AZIENDALE

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

POSTA ELETTRONICA ORDINARIA

CONTATTACI
PER RECLAMI





Amministrazione Trasparente

Rivista Asp Siracusa Informa dicembre 2023
Anno XVI n. I - Dicembre 2023

Comunicati e Newsletter


Comunicati stampa



Newsletter

Vaccinazione Antinfluenzale 2023/24