Login
   
    
   Iscriviti


SERVIZI RIABILITATIVI
Sabato
4 Luglio 2020

REGIONE SICILIANA

AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE SIRACUSA

CORSO GELONE N. 17 – 96100 SIRACUSA

C.F./ P.I. 01661590891

 

Modulistica per utenti
Modulistica per medici

In adempimento alle disposizioni Ministeriali e Regionali per l’emergenza coronavirus e per limitare quindi al massimo i contatti interpersonali, l’UOC di Medicina Riabilitativa ha attivato una procedura on line finalizzata alla fornitura di presidi, protesi.

Tale procedura prevede l’utilizzo di indirizzi di posta elettronica dedicata presso le varie sedi Distrettuali di Medicina Riabilitativa.

 

 

1.     FASE DELLA RICHIESTA:

Il Medico di Medicina Generale, il Pediatra di Libera Scelta e gli specialisti convenzionati con il SSN, su richiesta dell'assistito, compileranno l'apposito modulo (modulistica per medici) da inviare agli indirizzi di posta elettronica ordinaria territorialmente competente, segnalando i contatti dell'assistito o suo delegato;

A.      UOS Medicina Riabilitativa di Siracusa

ü   medprot.sr@asp.sr.it

B.      UOS Medicina Riabilitativa di Noto

ü medprot.noto@asp.sr.it

C.      UOS Medicina Riabilitativa di Lentini

ü medprot.lentini@asp.sr.it

D.      UOS Medicina Riabilitativa di Augusta

ü medprot.augusta@asp.sr.it

 

 

A. FORNITURA PRESIDI E PROTESI

A1.  FASE CONTROLLO DOCUMENTALE E INVIO “MODULO PRESCRITTIVO”
  Gli operatori delle Unità Operative Distrettuali di Medicina Riabilitativa, acquisita la proposta/prescrizione, effettuati i dovuti controlli amministrativi (lo stato di avente diritto, ultima fornitura, etc,) e sanitari (presidio/menomazione e percentuale d’invalidità, etc.), confermano o integrano la stessa, contattando, se necessario, l'utente.
      Il “Modulo Prescrittivo” verrà inviato alla ditta prescelta dall’utente oppure si provvederà alla concessione del presidio tramite magazzino aziendale.

 

A2. AUTORIZZAZIONE PROTESICA

La ditta prescelta dall’utente, dovrà timbrare e firmare il “Modulo Prescrittivo” e  reinviarlo ad uno dei seguenti indirizzi di posta distrettuali:

A.      UOS Medicina Riabilitativa di Siracusa

ü  medprot.sr@asp.sr.it

B.      UOS Medicina Riabilitativa di Noto

ü medprot.noto@asp.sr.it

C.      UOS Medicina Riabilitativa di Lentini

ü medprot.lentini@asp.sr.it

D.      UOS Medicina Riabilitativa di Augusta

ü medprot.augusta@asp.sr.it

 

Gli operatori del servizio di Medicina Riabilitativa effettuati i dovuti controlli, invieranno il “Modulo Autorizzazione” alla ditta, attraverso i seguenti indirizzi di posta elettronica;

E.      UOS Medicina Riabilitativa di Siracusa

ü  medprotaut.sr@asp.sr.it

F.       UOS Medicina Riabilitativa di Noto

ü medprotaut.noto@asp.sr.it

G.      UOS Medicina Riabilitativa di Lentini

ü medprotaut.lentini@asp.sr.it

H.      UOS Medicina Riabilitativa di Augusta

ü      medprotaut.augusta@asp.sr.it

 

A.3 CONSEGNA PRESIDIO E COLLAUDO PROTESICA

In questo contingente periodo di emergenza sanitaria, non potranno essere effettuati i collaudi presso i ns. ambulatori, tuttavia ci si riserva di effettuare le dovute verifiche attraverso modalità alternative, concordandole di volta in volta con l’utente e che saranno successivamente comunicate.

La ditta, dopo aver consegnato il presidio, dovrà inviare agli indirizzi di posta indicati ai punti E, F, G, H, il “Modulo Autorizzazione” che attesti l’avvenuta consegna del presidio all’utente.

 

B. PRESTAZIONI RIABILITATIVE CENTRI EX. ART. 26

B.1 AUTORIZZAZIONE RIABILITATIVA

Per le prestazioni riabilitative in atto sospese, sarà cura di questa UOC appena in possesso di ulteriori comunicazioni, provvedere alla pubblicazione delle nuove modalità operative.

 

Si specifica che, la procedura ai fini dell’acquisizione delle istanze, nonché di tutti gli adempimenti previsti per la fornitura di presidi e protesi con gli indirizzi di posta dedicata e tutte le informazioni acquisite anche attraverso un questionario telefonico, sono in ottemperanza alle misure di contenimento del Decreto –legge 23 febbraio 2020 n. 6 recante “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19".

Infine, il Regolamento Aziendale deliberato dall'ASP di Siracusa (Dicembre 2018) in ottemperanza al Regolamento Europeo sulla privacy (679/2016) recepito dalla normativa nazionale (25 Maggio 2018) prevede in particolare situazione di emergenza che, il consenso informato al trattamento dei dati personali nonchè sensibili, che saranno raccolti, trattati, elaborati, conservati e comunicati anche con strumenti informatici, seppur nell'ambito esclusivamente del procedimento per il quale le dichiarazioni/informazioni vengono rese, posso essere acquisite successivamente



 

COME CAMBIA LA QUARANTENA
CONSEGNA A DOMICILIO FARMACI
PUNTO INFORMATIVO PER LAVORATORI DA ALTRE REGIONI
COVID 19, FORMAZIONE OPERATORI
TAMPONI, PRIORITA' LAVORO
SERVIZI RIABILITATIVI
TELEFONO PER L'INFANZIA
ASSISTENZA ANTI VIOLENZA
RITIRO FARMACI
SICUREZZA PER GLI OPERATORI
RINNOVO PIANI TERAPEUTICI
PROGRAMMA DI SCREENING
COVID, GESTIRE L'ANSIA
CUP E SPORTELLI ON LINE


NEWS - GIUGNO 2020
NEWS - MAGGIO 2020
NEWS - FEBBRAIO 2020
NEWS - APRILE 2020
NEWS - MARZO 2020


VACCINAZIONI

CORONAVIRUS, OBBLIGHI

COVID 19, I DATI

Amministrazione Trasparente

SEGNALAZIONE ILLECITI