AZIENDA USL 8 SIRACUSAUFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICOIN COLLABORAZIONE CON L’UFFICIO QUALITÀ
Egregio Signore / Gentile Signora,stiamo lavorando per migliorare la qualità dei servizi che l’ASL 8 Le offre. Il Suo parere è fondamentale per questo obiettivo.La preghiamo di compilare il seguente QUESTIONARIO e dopo di imbucarlo nella cassetta apposita sita all’ingresso. Grazie.Informazioni generaliSesso M F Età Istruzione Licenza elementare Licenza media Diploma media sup. Laurea Professione Stato civile Coniugato/a Nubile/Celibe Separato/divorziato Vedovo/a Rilevamento1. Quale prestazione è stata effettuata? 2. Questa prestazione era stata effettuata altre volte? 3. Se si, dove? presso la stessa struttura presso altre strutture (specificare di che tipo: privata convenzionata o a pagamento)4. Se la stessa prestazione è stata effettuata presso altre strutture, dove si è trovato/a meglio? presso la nostra struttura presso altre strutture5. Per quale motivo si è trovato/a meglio (barri pure più risposte)? migliore facilità di accesso più facile prenotazione maggiore professionalità degli operatori altro6. Quale struttura ha erogato l’attuale prestazione? Poliambulatorio Attività certificativi di sportello Consultorio familiare Servizio medicina legale Servizio riabilitazione Servizio tutela mentale7. Come ha effettuato la prenotazione? Telefono CUP (specificare quale CUP è stato utilizzato) Medico di famiglia8. Come giudica i seguenti aspetti inerenti l’accesso alla prestazione?
Adeguato
Non adeguato
Raggiungibilità del luogo di prenotazione
Raggiungibilità del luogo della prestazione
Segnaletica
Sala d’attesa
Orari di svolgimento della prestazione
Tutela della privacy
In caso di risposta “non adeguato” suggerire le possibili misure correttive 9. Indicare il tempo di attesa per l’effettuazione della prestazione (dal giorno della prenotazione al giorno di effettuazione) 10. Indicare l’attesa in ambulatorio, nel giorno prenotato, per l’effettuazione della prestazione 11. Come giudica il comportamento professionale dei vari operatori nello svolgimento delle varie fasi della procedura?
Addetti alla prenotazione
Infermieri
Tecnici
Medici
Altri (specificare)
12. Le varie figure professionali indossavano il cartellino di riconoscimento
SI
NO
13. Dalle specifiche figure professionali, sono state fornite informazioni esaurienti sui seguenti aspetti della prestazione?
Eventuale preparazione alla prestazione
Diagnosi
Terapia
Informazioni sul decorso clinico
Ritiro del referto
Altro (specificare)
14. È a conoscenza che è suo diritto presentare reclami presso l’Ufficio competente?
SI NO15. Tornerebbe ad effettuare la stessa prestazione presso l’ASL 8 di Siracusa? SI NO16. Tornerebbe ad effettuare altre prestazioni presso l’ASL 8 di Siracusa? SI NO17. Se risponde no alla domanda 16, di quali strutture intende avvalersi? 18. Se risponde no alla domanda 16, quali sono i motivi essenziali che l’hanno spinto in tal senso?
Azienda pubblica di SR (Osp. Umberto I)
Altra Azienda pubblica della Regione Sicilia
Altra Azienda pubblica italiana
Altra Azienda pubblica non italiana
Convenzionati esterni
Strutture private
19. Ritiene correggibili i fattori sopra indicati
Motivo determinante
Tempi di attesa lunghi
Difficoltà alla prenotazione
Difficoltà logistica per l’accesso
Incompetenza degli operatori
Cattivo rapporto con gli operatori
correggibile
Non correggibile
20. Nell’ipotesi di una correzione da parte dell’Asl dei fattori su esposti tornerebbe ad utilizzare i servizi offerti? SI NOSi ringrazia per la gentile collaborazione