PROTEZIONE DATI PERSONALI

Login
   
    
   Iscriviti

2 Iscritti online
egiuffrida


Comunicati stampa giugno 2019
Giovedì
28 Marzo 2024

OPERE ARTISTICHE DEGLI STUDENTI DEL “NERVI” NEI PS DI AUGUSTA E LENTINI

UFFICIO STAMPA

 

Corso Gelone, 17  Siracusa - 96100

Tel. 0931 484324 Fax 0931 484319

ufficio.stampa@asp.sr.it                            Prot. n. 5044/2019 U.S.                                  Siracusa, lì 20.6.2019

www.asp.sr.it

INVITO STAMPA

OPERE ARTISTICHE DEGLI STUDENTI DEL “NERVI” NEI PS DI AUGUSTA E LENTINI

CERIMONIE DI CONSEGNA

AUGUSTA – PS OSPEDALE Venerdì 21 giugno ore 9

LENTINI – PS OSPEDALE Venerdì 21 giugno ore 10,30

I quindici studenti del Liceo Artistico P.L. Nervi di Lentini impegnati a realizzare opere d’arte da collocare nei Pronto soccorso degli ospedali di Lentini e di Augusta, hanno completato la loro esecuzione e domani, venerdì 21 giugno, procederanno alla consegna con due cerimonie che si svolgeranno rispettivamente, alle ore 9 al Pronto soccorso dell’ospedale Muscatello di Augusta e alle ore 10,30 al Pronto soccorso dell’ospedale di Lentini.

La scopertura delle opere d’arte, collocate nelle sale di attesa dei pronto soccorso dei due ospedali, avverrà, nelle due distinte cerimonie, alla presenza del direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra e della dirigente del Liceo Artistico P.L. Nervi di Lentini Giuseppina Sanzaro assieme ai sindaci dei rispettivi comuni dei comprensori, ad Augusta i sindaci di Augusta e Melilli, a Lentini i sindaci di Lentini, Carlentini e Francofonte.

Parteciperanno, inoltre, i direttori dei Pronto soccorso Danilo Umana e Carmelo Mazzarino, il direttore del Dipartimento per l’emergenza Michele Stornello, il direttore degli Affari Generali dell’Azienda Lavinia Lo Curzio, il direttore sanitario dei due ospedali Eugenio Vinci, la referente, coordinatrice e curatrice del progetto Anna Maria Cunsolo, il tutor Daniela Diana e il primo collaboratore della dirigenza scolastica Renato Marino.

Il progetto è frutto di due protocolli di intesa sottoscritti tra il direttore generale Salvatore Lucio Ficarra e i dirigenti scolastici degli Istituti P.L. Nervi di Lentini e Gagini di Siracusa rispettivamente Giuseppina Sanzaro e Giovanna Strano, per la realizzazione di opere artistiche da collocare nei Pronto soccorso degli ospedali della provincia di Siracusa al fine di valorizzare le strutture, nell’ambito degli interventi realizzati nei pronto soccorso per migliorare anche l’accoglienza e l’umanizzazione dei servizi e degli ambienti.

 Le opere d’arte realizzate dagli studenti hanno l’obiettivo di rendere maggiormente accoglienti e ancor più decorose le sale di attesa, abbellendone le pareti, la scelta dei cui soggetti è stata fatta attraverso uno studio mirato da parte degli studenti e dei docenti tutor per contribuire al benessere psicologico dei pazienti che sostano nelle aree di emergenza.

Prossimamente anche gli studenti dell’IISS Gagini consegneranno le loro opere per gli altri presidi ospedalieri.

 

« Indietro   [20.06.2019 - Agata Di Giorgio]


Amministrazione Trasparente

RECAPITI UTILI

URP MAIL

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO


CALL CENTER UNICO
0931 312525


email PEC protocollo@pec.asp.sr.it

Centralino 0931 724111


CODICE UNIVOCO
FATTURAZIONE ELETTRONICA


ELENCO TELEFONICO AZIENDALE

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

POSTA ELETTRONICA ORDINARIA

CONTATTACI
PER RECLAMI





Rivista Asp Siracusa Informa dicembre 2023
Anno XVI n. I - Dicembre 2023

Vaccinazione Antinfluenzale 2023/24

Comunicati e Newsletter


Comunicati stampa



Newsletter