PROTEZIONE DATI PERSONALI

Login
   
    
   Iscriviti

8 Iscritti online
adigiorgio


Comunicati stampa febbraio 2019
Venerdì
29 Marzo 2024

INVITO STAMPA Cerimonia di inaugurazione Nuovi locali del Reparto di Ginecologia e Ostetricia Ospedale Umberto I di Siracusa

UFFICIO STAMPA

 

Corso Gelone, 17  Siracusa - 96100

Tel. 0931 484324 Fax 0931 484319

ufficio.stampa@asp.sr.it                        Prot. n. 4822/2019. U.S               Siracusa, lì  27/2/2019

www.asp.sr.it

 

INVITO STAMPA

Cerimonia di inaugurazione

Nuovi locali del Reparto di Ginecologia e Ostetricia

Ospedale Umberto I di Siracusa

Venerdì 1 marzo 2019 ore 11

                                                              

Venerdì 1 marzo 2019 alle ore 11 il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra assieme ai direttori sanitario e amministrativo Anselmo Madeddu e Giuseppe Di Bella inaugurerà i nuovi locali del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Umberto primo di Siracusa diretto da Antonino Bucolo.

Ad impartire la benedizione sarà l’arcivescovo di Siracusa mons. Salvatore Pappalardo alla presenza delle autorità civili, politiche e militari, delle associazioni di categoria, di dirigenti e personale medico aziendale, degli organi di stampa.

 

Il reparto, al secondo piano del presidio ospedaliero, è stato oggetto di un importante e complesso intervento di ristrutturazione e adeguamento che ne ha ridistribuito le funzioni e gli spazi per il miglioramento del confort assistenziale ed alberghiero per le pazienti e dei livelli di servizio, in conformità alla normativa sanitaria vigente.

 

Tutte le camere sono dotate di ogni confort, con servizi igienici esclusivi completi di doccia e con adeguato spazio per ospitare culle e poltrone per favorire il rooming in, il contatto stretto e continuo fin dalla nascita tra mamma e bambino. Negli spazi comuni sono stati realizzati adeguati locali per la nursery, il soggiorno, la cucina, l’infermeria, la stanza per medici e per il caposala, locali per visita medica e di ostetricia, deposito farmaci, spogliatoi e servizi igienici per il personale e quant’altro utile al reparto.

 

L’inaugurazione dei nuovi locali, posti al secondo piano della struttura ospedaliera e dotati di nove camere di degenza e sedici posti letto, rappresenta la conclusione del primo step del più ampio progetto di rifunzionalizzazione del Percorso nascita del presidio ospedaliero Umberto primo di Siracusa. Tale percorso prevede in continuità la realizzazione del nuovo blocco operatorio e del nuovo blocco travaglio parto al piano superiore, la riorganizzazione dei percorsi del reparto di Neonatologia e Utin e il successivo completamento del reparto di degenza di ginecologia e ostetricia, per complessivi ventotto posti, che sarà realizzato nell’attuale blocco parto a completamento delle attuali degenze ultimate ed oggi rese fruibili.

 

La complessità dell’intervento di ristrutturazione ed adeguamento del Punto Nascita ha comportato un’attenzione particolare alla pianificazione e progettazione delle opere che sono state suddivise in quattro interventi funzionali da eseguirsi cronologicamente uno dopo l’altro per consentire di continuare a mantenere funzionale l’attività sanitaria del reparto con tutti i servizi essenziali che offre alla comunità, prestando particolare attenzione all’interferenza dei cantieri oggetto degli interventi e per integrare nuovi impianti con i sistemi esistenti. 

 

« Indietro   [01.03.2019 - Agata Di Giorgio]


Amministrazione Trasparente

RECAPITI UTILI

URP MAIL

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO


CALL CENTER UNICO
0931 312525


email PEC protocollo@pec.asp.sr.it

Centralino 0931 724111


CODICE UNIVOCO
FATTURAZIONE ELETTRONICA


ELENCO TELEFONICO AZIENDALE

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

POSTA ELETTRONICA ORDINARIA

CONTATTACI
PER RECLAMI





Rivista Asp Siracusa Informa dicembre 2023
Anno XVI n. I - Dicembre 2023

Vaccinazione Antinfluenzale 2023/24

Comunicati e Newsletter


Comunicati stampa



Newsletter